top of page
Immagine del redattorePaolo Batoni

Cremona Art Fair 2025: Aperte le Iscrizioni per la Terza Edizione

In occasione della terza edizione di Cremona Art Fair, l'evento si presenta come una piattaforma sempre più consolidata per il dialogo tra le diverse esperienze artistiche, nazionali e internazionali.

 


iscrizioni aperte


Dal 21 al 23 marzo 2025, gli spazi di CremonaFiere, secondo polo fieristico della Lombardia, accoglieranno artisti, collezionisti e appassionati d'arte per una tre giorni di scambi e connessioni.

 

Dopo il successo delle precedenti edizioni, Cremona Art Fair prosegue il suo obiettivo di costruire un tessuto connettivo tra le diverse realtà artistiche del territorio lombardo, rafforzando al contempo il dialogo con le proposte più innovative sul piano internazionale.

 

Il direttore Paolo Batoni commenta: «L’ambizione dell’evento è quella di crescere costantemente, offrendo uno spazio di confronto dove le eccellenze artistiche possano intrecciare nuove collaborazioni e relazioni, vitali per lo sviluppo del sistema artistico contemporaneo».


 


APERTE LE ISCRIZIONI

Cremona Art Fair 2025 presenterà tre sezioni principali:

 

  • Main Section: Sezione a cui parteciperanno numerose gallerie consolidate nel panorama nazionale e internazionale, per offrire ai collezionisti un’accurata selezione di opere che attraversa le categorie dell’arte moderna, post- bellica e contemporanea

 

  • Art Projects: Sezione dedicata a spazi indipendenti, progetti e gallerie emergenti, che presenteranno principalmente solo show e duo show, ponendo in dialogo artisti provenienti da diversi background.

 

  • Editor: Una sezione dedicata all'editoria indipendente e ai libri d'artista, che mette in risalto il lavoro di case editrici specializzate e autori che operano fuori dai circuiti tradizionali.

 

Questa edizione sarà caratterizzata da nuove progettualità, pensate per ampliare il network artistico e stimolare la crescita del panorama contemporaneo, promuovendo lo scambio di idee tra professionisti e appassionati.

 

Comments


bottom of page